Informative Ingiunzioni Pratiche concluse Sentenze di Rimborso Rassegna Stampa Casistiche Risolte Le Nostre Soluzioni

Assistenza Legale Multiproprietà Appartamenti in Residence Turistici Le vostre esperienze

Informazioni su ClubMultyex in materia di Multiproprietà

- Dismissione, Cessione o Volturazione della titolarità di quote di multiproprietà italiane con contratto d’acquisto o con Rogito Notarile;
- Dismissione, Cessione o Volturazione della titolarità di quote di multiproprietà estere;
- Dismissione, Cessione della titolarità di Certificati di Associazione (Membership Certificate)
- Assistenza Legale giudiziale e stragiudiziale;

La Legislazione Italiana in materia di multiproprietà è alquanto povera, il ClubMultyex dunque fornisce professionisti esperti, che posseggono tutto il know-how necessario per poter offrire assistenza adeguata sia per l' estinzione/rinuncia del diritto d'uso, come pure per potere recuperare l'intero capitale investito.

In Italia abbiamo circa 180 mila proprietari di una multiproprietà. A seconda del contratto si acquista o affitta una settimana di vacanza in un hotel o l'usufrutto di una casa per una sola settimana all'anno. Le società di gestione oggi molto difficilmente rilevano le quote vendute precedentemente, perderebbero un costo obbligatorio che il multiproprietario deve affrontare ogni anno. Oggi è definito un mercato pari a zero quello delle multiproprietà in Italia ma soprattutto all'estero.

La multiproprietà viene inquadrata come fosse un bene immobiliare a tutti gli effetti con l'adempimento fiscale che ne consegue, però, sul mercato come abbiamo detto, non ha nessun valore, tanto che oggi con il mercato in declino, le società di gestione preferiscono di gran lunga ricevere le spese di condominio, normalmente dalle 200,00€ ai 1.000,00€ per settimana all'anno. Un business di tutto rispetto per i gestori che in più chiedono, troppo spesso, una somma aggiuntiva per le spese di manutenzione straordinarie. Non di rado, tra le spese, troviamo il passivo dei multiproprietari che smettono di pagare le quote nella speranza di vedersi annullare la multiproprietà, quote del passivo suddiviso tra gli altri, ignari, condomini.

Il consumatore deve sapere che anche tentare di disfarsi della multiproprietà è rischioso, spesso le società che propongono la vendita nascondono costi elevati e non sempre con la garanzia di liberarvene effettivamente.
Non di rado le società di vendita, gestione o cessione di una multiproprietà tendono a costituire il diritto di godimento con un altro dunque, spostando il problema o addirittura ingrandendolo. Per questo la ClubMultyex mette a disposizione dei multiproprietari documenti visibili che ne attestano l'operato e l'esperienza. Tra gli atti anche le numerose certificazioni che hanno liberato dalla multiproprietà gli utenti che a noi si sono rivolti.

Dalle migliaia di segnalazioni che ci sono pervenute abbiamo avuto modo di analizzare tantissimi bilanci di società di gestione e a conti fatti ci siamo resi conto di quanto questi bilanci vengano gonfiati ingiustamente a scapito del consumatore che per un solo diritto di alloggio, sia che lo usi, sia che non lo usi, arriva a pagare somme spropositate e del tutto inaspettate superando anche il normale prezzo turistico.

ATTENZIONE


NEL CASO LA SUA MULTIPROPRIETA' FOSSE STATA ACQUISTATA ATTRAVERSO UN FINANZIAMENTO, I NOSTRI STUDI ASSOCIATI, CONSULTANDO TUTTA LA VOSTRA DOCUMENTAZIONE, VALUTERANNO SE ESISTONO I PARAMETRI GIURIDICI CHE POTREBBERO PERMETTERVI DI RECUPERARE TOTALMENTE O PARZIALMENTE L'IMPORTO FINANZIATO.